Domande frequenti – F.A.Q.

Cerca tra le domande più comuni elencate qui di sotto le informazioni di cui hai bisogno. Se hai altre domande da farci contattaci utilizzando la pagina contatti

Iscrizioni
Ordini
Resi e Rimborsi
Pagamenti Sicuri
Spedizioni
Contatti
Info Coronavirus
Iscrizioni

COME CREO UN ACCOUNT SUL SITO?

Clicca su ACCEDI situato in alto a destra della home page, seleziona CREA UN ACCOUNT e completa il form con i tuoi dati, ricordandoti che i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Se lo desideri potrai iscriverti anche alle nostra Newsletter flaggando il quadratino apposito che ti permetterà di ricevere un codice sconto del 10%. Concludi l’iscrizione cliccando CREA IL TUO ACCOUNT. Riceverai una mail di conferma che ti permetterà, una volta cliccato il link indicato, di confermare la tua registrazione. Ricordati di leggere le condizioni generali d’uso e di vendita, l’informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

PERCHÈ DOVREI CREARE UN ACCOUNT?

La creazione di un account sul nostro store online ti permetterà:

  • la compilazione automatica dei tuoi dati anagrafici e di fatturazione in fase di ordine;
  • visualizzare e tracciare tutti i tuoi ordini;
  • ricevere tutti gli aggiornamenti sulle novità e sulle promozioni in corso (se hai confermato in fase di compilazione l’iscrizione alla nostra Newsletter).

COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI?

Cambiare i dati è semplicissimo! Entra nel tuo account e seleziona la voce I MIEI DATI. Inserisci le modifiche che ritieni opportune e conferma cliccando SALVA.

Le modifiche non verranno apportate agli ordini già inseriti e conclusi.

NON RICORDO LA PASSWORD, COME POSSO RECUPERARLA?

Se hai dimenticato la password dovrai cliccare su LOGIN (presente in alto a destra di ogni pagina) sotto alla PASSWORD troverai la scritta PASSWORD DIMENTICATA?. Cliccandoci sopra, si aprirà una pagina nella quale dovrai inserire l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato. Riceverai immediatamente una mail con il bottone REIMPOSTA LA PASSWORD. Una volta cliccato, verrai reindirizzato ad una nuova pagina dove potrai inserire la tua nuova Password (deve contenere un minimo di 6 caratteri), conferma e clicca REIMPOSTA PASSWORD. Grazie a questo passaggio la tua nuova password verrà registrata.

POSSO CANCELLARE IL MIO ACCOUNT SUL SITO?

Si, è possibile: inoltra la tua richiesta al nostro Servizio Clienti compilando l’apposito form Contatti sul sito.

I CODICI SCONTO SONO CUMULABILI?

No, non sono cumulabili. Potrai usufruire di un codice promozionale alla volta.

Ordini

COME POSSO TROVARE IL PRODOTTO CHE STO CERCANDO?

Nella nostra home page potrai visionare gli articoli e le offerte in primo piano.

Se cerchi un articolo in particolare utilizza lo strumento RICERCA che trovi in alto. Inserisci uno o più termini legati a ciò che stai cercando e, conferma cliccando la lente di ingrandimento. Ti comparirà una lista di prodotti relativi alla parola digitata.

In alternativa potrai navigare liberamente all’interno dello shop online utilizzando le sezioni dei nostri marchi.

COSA TROVO NELLA SCHEDA TECNICA DELL’ARTICOLO AL QUALE SONO INTERESSATO?

Ogni articolo dispone di una scheda tecnica. Cliccando l’immagine del prodotto desiderato, sulla destra potrai trovare: il prezzo, la disponibilità del prodotto, se il prodotto è abilitato ai servizi Clicca e Ritira e Prenota e Ritira, e se possibile richiedere il pacco regalo.

Accanto ad ogni foto troverai la DESCRIZIONE dell’articolo e le misure,; le informazioni sulla spedizione con i tempi di consegna e i prodotti correlati.

CHE COS’E’ LA WISHLIST?

La Wishlist è la tua lista dei prodotti preferiti. Per usufruire della Wishlist devi avere un account sul nostro store online. Ti basterà cliccare il cuore posizionato accanto alla scritta AGGIUNGI AL CARRELLO. Grazie a questo passaggio la voce PREFERITI (in alto a destra di ogni pagina) si aggiornerà con il numero dei prodotti che hai salvato. Cliccando lo stesso troverai il riepilogo dei tuoi prodotti.  Avrai la possibilità di eliminarli cliccando la X sulla destra oppure inserirli nel carrello. Per ultimare l’acquisto, aprendo la tua Wishlist, potrai selezionare solo alcuni prodotti, oppure tutti quelli inseriti e cliccare su AGGIUNGI TUTTO AL CARRELLO.

COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?

Una volta che hai trovato il prodotto, inserisci la quantità desiderata cliccando il menù a tendina sotto disponibile (che trovi accanto a ogni foto) e clicca AGGIUNGI AL CARRELLO. In alto a destra di ogni pagina troverai la voce CARRELLO con il numero degli articoli inseriti.

RIEMPIRE IL CARRELLO MI OBBLIGA ALL’ACQUISTO?

Nessun obbligo. Dal carrello potrai aggiungere o eliminare tutti gli articoli che vorrai. Una volta che avrai terminato la tua ricerca e vorrai procedere all’acquisto, basterà aprirlo e cliccare su PROCEDI ALL’ACQUISTO.

POSSO ELIMINARE UN PRODOTTO DAL CARRELLO?

Certamente! Per eliminare un prodotto dall’anteprima del carrello, cliccare la X accanto al prodotto indesiderato e cliccare rimuovi. Nel carrello basterà semplicemente cliccare sulla X alla destra del prodotto, il totale del tuo ordine verrà aggiornato in automatico.

È NECESSARIO ESSERE REGISTRATI PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO?

Si, è necessario. La creazione di un account sul nostro store online ti permetterà:

  • la compilazione automatica dei tuoi dati anagrafici e di fatturazione in fase di ordine;
  • visualizzare e tracciare tutti i tuoi ordini;
  • ricevere tutti gli aggiornamenti sulle novità e sulle promozioni in corso (se hai confermato in fase di compilazione l’iscrizione alla nostra Newsletter).

Resi e Rimborsi

ENTRO QUANDO POSSO EFFETTUARE IL RESO?

La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data da calendario di ricezione del pacco.

NON SONO SODDISFATTO DEL MIO ORDINE?

Se hai cambiato idea, accedi al tuo account, seleziona la voce RICHIESTA DI RESO. Dopo aver selezionato l’ordine e il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, dovrai confermare il reso. Riceverai via mail un’etichetta da inserire nel collo, che potrai spedire con un corriere a tua scelta (le spese saranno a tuo carico).

HO RICEVUTO LA MERCE DANNEGGIATA O ERRATA OPPURE NON HO RICEVUTO TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI NEL MIO ORDINE. COSA DEVO FARE?

Accedi al tuo account. Seleziona la voce RICHIESTE DI RESO, clicca su RICHIESTA NUOVO RESO e seleziona il numero dell’ordine. Segnalaci la merce mancante oppure arrivata difettata o errata; nei secondi due casi, ti chiediamo di allegarci le foto dell’articolo. Riceverai riscontro tramite mail dal nostro servizio clienti nel più breve tempo possibile. Effettueremo la sostituzione, emetteremo un buono o rimborseremo l’importo del valore degli articoli danneggiati o errati.

QUANDO RICEVERO’ IL RIMBORSO?

Riceverai il rimborso dell’importo concordato entro 30 giorni con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine. Nel caso di Bonifico Bancario, ti sarà richiesto l’IBAN.

COME FUNZIONA LA GARANZIA?

Tutti i nostri prodotti, in caso di difetti di produzione, sono coperti da garanzia europea di 24 mesi dalla data di acquisto.

Per gli acquisti online sarà fondamentale inserire una richiesta di reso, indicando il difetto del prodotto. Verrai contattato dal nostro servizio clienti via mail con tutte le indicazioni necessarie entro 48 ore.

Pagamenti Sicuri

CON QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO POSSO EFFETTUARE I MIEI ACQUISTI?

Accettiamo:

  • Bonifico bancario anticipato;
  • PayPal;

Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l’ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine nei 3 giorni successivi. Il tuo bonifico sarà visualizzato entro i 3 giorni lavorativi successivi.

QUANDO SI CONCLUDE LA PROCEDURA DI ACQUISTO?

Una volta inseriti i dati di spedizione e fatturazione e aver scelto il metodo di pagamento, entro 24 ore riceverai una mail di conferma che ti comunicherà che l’ordine è andato a buon fine.

I PREZZI DEI PRODOTTI SONO IVA INCLUSA?

Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA.

È POSSIBILE ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE?

Non è possibile richiedere l’annullamento del tuo ordine.

Non è possibile effettuare cambi di articoli (cambio colore o misura o modello), l’eliminazione parziale di articoli presenti nell’ordine o modifiche su anagrafiche di ordini già conclusi.

Non è possibile effettuare aggiunte di articoli ad ordini già conclusi e pagati.

Spedizioni

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni dei prodotti e al Paese di destinazione, potranno variare dalle € 7.90 alle € 17.90.

La spedizione è gratuita se il tuo ordine sarà di importo superiore alle €69,90.

Oppure potrai usufruire del servizio gratuito “Clicca e Ritira”

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del tuo ordine, oppure 6 giorni lavorativi per alcune zone.

Le tempistiche indicate si intendono a partire dagli ordini che arriveranno entro le ore 10:00, quelli successivi, avranno decorrenza dal giorno successivo.

Se hai pagato con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell’avvenuto pagamento (solitamente occorrono 3 giorni lavorativi).

In alcuni periodi particolari dell’anno (festività, periodo estivo, particolari promozioni come Black Friday ecc.), non garantiremo tali tempistiche di consegna.

I tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati – in nessun caso – reclami relativi a prodotti comunque consegnati entro il termine di 30 giorni dalla conferma d’ordine.

DOVE CONSEGNIAMO?

Consegniamo in tutta Italia. Non accettiamo spedizioni presso fermoposta o caselle postali. Le consegne vengono effettuare a livello strada. Non è possibile richiedere al corriere la consegna al piano e su appuntamento.

POSSO CHIEDERE DI SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIVERSO DAL MIO?

Certo! Potrai farti recapitare il pacco nel luogo a te più comodo (a casa, in ufficio, presso una terza persona, ecc.). Dovrai, in fase di acquisto, indicare l’indirizzo di destinazione desiderato inserendolo nella sezione INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE, se diverso da quello di fatturazione.

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE?

Non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione fin quando il corriere non avrà aperto la giacenza della tua spedizione. A questo punto sarà possibile dare nuove disposizioni al corriere.

Sarà necessario compilare il Form presente alla pagina Contatti del nostro sito, indicando il riferimento del tuo numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna.

COS’E’ IL CLICCA E RITIRA?

Con il servizio Clicca e Ritira acquisti online e ritiri in negozio: in fase di acquisto su Poppystore.it, puoi scegliere di ritirare personalmente i prodotti acquistati online, senza alcuna spesa di spedizione. Nel negozio selezionato troverai personale pronto a consegnarti i tuoi acquisti e potrai ritirare il tuo pacco per portarlo direttamente a casa tua.

COME FUNZIONA IL CLICCA E RITIRA?

Con il servizio Clicca e Ritira acquisti online e ritiri in negozio. Inserisci i tuoi articoli al carrello e procedi all’acquisto: in fase di checkout, seleziona l’opzione “Clicca e Ritira” come indirizzo di spedizione. Non appena il tuo ordine sarà pronto, riceverai una mail che ti avviserà che la consegna è disponibile. Avrai quindi 7 giorni di tempo per ritirarlo.

Se deciderai di non ritirare il tuo ordine, ti verrà effettuato il rimborso del tuo ordine.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Puoi seguire i tuoi ordini dal tuo account nella sezione I MIEI ORDINI, troverai in fondo alla pagina principale la voce SEGUI IL TUO ORDINE. Inserisci i dati richiesti e conferma. Si aprirà la pagina con i tuoi ordini e tutti gli aggiornamenti.

Potrai visionare i seguenti stati:

IN ATTESA: se il tuo ordine risulta in attesa e hai utilizzato una carta di credito, significa che il tuo pagamento non è andato a buon fine. Per tale motivo l’ordine verrà annullato e potrai procedere con un nuovo acquisto.

Se invece hai scelto il bonifico bancario, significa che non abbiamo ancora ricevuto la conferma del tuo pagamento (occorrono 3 giorni lavorativi per visualizzarlo). Una volta notificato passerà in elaborazione.

IN ELABORAZIONE: l’ordine è andato a buon fine e preso in gestione dalla nostra logistica.

SPEDITO/AFFIDATO AL CORRIERE: indica affidato al corriere.

CONSEGNATO IN NEGOZIO: per chi ha selezionato il servizio Clicca e Ritira, indica che l’ordine è disponibile alla consegna presso il negozio.

CONSEGNATO: il corriere ha effettuato la consegna.

RITIRATO: l’ordine Clicca e Ritira è stato ritirato.

SE NON SONO PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA COSA SUCCEDE?

Il corriere effettuerà un primo passaggio. Se non troverà nessuno lascerà un avviso e ritenterà la consegna nei giorni successivi. Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase di ordine che potrà utilizzare in caso di necessità.

CI SONO CASI IN CUI I TEMPI DI CONSEGNA POSSONO SUBIRE DEI RITARDI?

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di:

  • Festività: il nostro corriere non effettua consegne nelle festività e durante il weekend (sabato e domenica);
  • Maltempo: eventi naturali straordinari;
  • Scioperi dei corrieri.

COSA SUCCEDE SE IL MIO ORDINE NON VIENE CONSEGNATO ENTRO LE TEMPISTICHE PREVISTE?

Se la tua spedizione non rispetta i tempi indicati (di 30 giorni), potrai effettuare il reso e richiedere il rimborso totale dell’ordine.

Contatti

COME VI CONTATTO?

Per ulteriori informazioni siamo a tua disposizione! Potrai contattarci:

  • tramite il servizio di live chat attiva da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • al numero 0957415204 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
  • compilando il form che trovi nella sezione Contatti.

Info Coronavirus

SONO PREVISTI RITARDI NELLA CONSEGNA DEGLI ORDINI EFFETTUATI ONLINE?

Non sono previsti ritardi, ci impegniamo a consegnare il tuo ordine in 3-5 giorni lavorativi successivi al tuo acquisto online.

POSSO VARIARE LA DESTINAZIONE DI UN ORDINE GIÀ EFFETTUATO?

È possibile variare l’indirizzo di consegna degli ordini solo nel momento in cui il corriere avrà aperto la giacenza della spedizione. A questo punto bisogna comunicare il nuovo indirizzo al Servizio Clienti, compilando il Form presente alla pagina Contatti, indicando il riferimento del numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna.

IL SUPPORTO DEL SERVIZIO CLIENTI SUBIRÀ DELLE VARIAZIONI?

Potrai contattare il Servizio Clienti come di consueto al numero 0957415204 e attraverso la live chat presente sul sito, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. In alternativa potrai scriverci compilando il Form presente alla pagina Contatti. Le risposte tramite e-mail potrebbero subire alcuni ritardi.

I RESI VERRANNO GESTITI SECONDO LE NORMALI TEMPISTICHE?

Il servizio resi è attivo anche se potrebbe subire ritardi e rallentamenti. Il tuo reso verrà preso in carico e gestito entro 10 giorni.

ENTRO QUANDO POSSO EFFETTUARE UN RESO PER CAMBIO IDEA?

La richiesta di reso dovrà avvenire, come sempre, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del proprio ordine. Se hai cambiato idea, accedi al tuo account, seleziona la voce RICHIESTA DI RESO. Dopo aver selezionato l’ordine e i prodotti che vuoi rendere, dovrai confermare il reso. Riceverai via mail un’etichetta da inserire nel collo, che potrai spedire con un corriere a tua scelta. Le spese saranno a tuo carico in caso di cambio idea.

LE CONSEGNE DA PARTE DEI CORRIERI SONO GARANTITE IN TUTTA ITALIA?

Le consegne saranno effettuate su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle zone soggette a disposizioni amministrative di blocco o chiusura totale della circolazione.

LA PREPARAZIONE E LA SPEDIZIONE DEGLI ORDINI VIENE EFFETTUATA SEGUENDO TUTTE LE DISPOSIZIONI IN TERMINI DI SICUREZZA E PREVENZIONE?

Il personale di magazzino preposto alla preparazione degli ordini e i corrieri che si occupano delle consegne utilizzano mascherine e guanti di protezione. I pacchi verranno lasciati all’esterno delle abitazioni per limitare i contatti.